venerdì 26 giugno 2015

Recensione: Un Magnifico Equivoco



Un Magnifico Equivoco
di Jamie McGuire

Prezzo cartaceo: € 10,00

Prezzo E-Book: € 5,99
Titolo Originale: Happenstance #2
Editore: Garzanti
Pagine: 127
Genere: Romance

La vita di Erin è cambiata all'improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora, in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma i problemi sono sempre dietro l'angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l'istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre. D'un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora. Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti. Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio.


Erin ha trovato finalmente la sua famiglia e la sua vita è cambiata: ora vive
in una bella casa, ha un ragazzo fantastico ma nella camera vicino alla sua vive ancora il ricordo dell'altra Erin, la ragazza morta che l'ha torturata per anni con i suoi crudeli scherzi. Il romanzo riprende dove si era interrotto e ritroviamo la nostra protagonista alle prese con la sua nuova vita che spesso le sembra solo una vecchia copia sbiadita di quella della Erin scomparsa: i sentimenti di Weston sono davvero sinceri? ed i suoi genitori l'amano davvero o hanno semplicemente sostituito una Erin con l'altra?
Questo secondo libro rispetto al precedente non ha molto da dire: pochi sono gli spunti che catturano la curiosità del lettore tra cui i vecchi diari di Erin in cui finalmente si scopre il perchè di tutte le cattiverie e le domande interiori della protagonista. La trama perde di mordente, i dialoghi sono superficiali ed in definitiva il romanzo lascia un pò il tempo che trova: poche sono le pagine ma nel primo romanzo questo non aveva segnato un punto a sfavore della storia che, benchè sia molto romanzata ed inverosimile, riesce ad incuriosire e mantiene alta l'attenzione del lettore. I protagonisti qui non compiono nessun passo in avanti e non aggiungono niente alla loro precedente caratterizzazione: spesso succede che il secondo romanzo di una trilogia sia solo un passaggio verso la conclusione ma non aggiunga nulla di nuovo al primo ed è questo il caso. Nonostante tutto però la lettura è piacevole e i pochi spunti nuovi intrigano e fanno ben sperare per la conclusione che arriverà a breve.


Serie Happenstance

Una Meravigliosa Bugia
Un Magnifico Equivoco
Un'Incredibile Follia


Durata totale della lettura: un giorno
Bevanda consigliata: Tè al karkadè

Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni



“nei diari nascosti Erin sta per scoprire la verità su sè stessa e sulle sue sofferenze...”








Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...